ASSISTENZA E MANUTENZIONE ORDINARIA O STRAORDINARIA
Punto Clima è da sempre in prima linea per offrire ai clienti la tranquillità di un’assistenza puntuale, affidabile, seria sui tuoi impianti termici
Il nostro servizio di Customer Care, affidato a personale qualificato, si prende cura del cliente esaminandone le specifiche esigenze e proponendo le soluzioni più opportune.
Punto Clima effettua consulenza finalizzata anche all’adeguamento degli impianti termici alle norme in vigore e provvede alla cura della relativa documentazione con dichiarazioni di conformità e compilazione di libretti di impianto.
> Ogni intervento tecnico viene affidato esclusivamente a professionisti certificati e competenti, pronti a:
effettuare assistenza in ambito civile (singoli privati o condomini), commerciale e industriale
intervenire rapidamente, 7 giorni su 7, in caso di guasti agli impianti
eseguire puntualmente la manutenzione programmata
> In quali casi puoi contare su Punto Clima?
Manutenzione periodica dei condizionatori: importante da eseguire per garantire miglior efficienza dell’impianto e risparmio sulla bolletta.
Revisione di caldaie e bruciatori (da effettuarsi ogni anno, ogni due o quatto, in rapporto alla tipologia dell’impianto): si tratta della manutenzione ordinaria che consente non solo di verificare gli standard di sicurezza ed adeguare i dispositivi alle normativa vigente ma anche di prevenire guasti improvvisi.
Tra gli interventi sono compresi:
- prima accensione
- collaudo
- verifica documenti ed eventuale compilazione
- verifica ed idoneità dell’impianto
- controllo prodotti della combustione e prove di tiraggio
- controllo, pulizia e taratura bruciatore
- controllo dispositivi sicurezza acqua, gas e fumi
- controllo generale dell’apparecchio
- sanificazione
Ripristino del corretto funzionamento di apparecchi difettosi: dopo un’attenta fase diagnostica per rilevare l’origine del guasto, l’eventuale riparazione possibile è da valutare con il cliente sul piano della convenienza complessiva.